venerdì 6 giugno 2008

Diritto di voto agli stranieri regolari

Le ultime elezioni italiane, hanno avuto un periodo di scontro, che ha visto protagonista il centro sinistra contro il centro destra, che si sono lanciati pesanti accuse a vicenda. Il centro destra ha sfruttato gli immigrati, trasformandoli in capro espiatorio, per poter vincere le elezioni. Ciò che è successo ha fatto si che ci fosse un lavaggio del cervello generale, che faccia associare ogni reato allo straniero. Così facendo il centro destra si è guadagnato un enorme consenso, fra la popolazione italiana contraria agli immigrati e fra tutti i delusi dal centro sinistra. Solo una piccola fetta di elettori, ha votato il centro destra per fedeltà politica. A dimostrazione di questo fatto, vi sono state grandi manifestazioni di protesta per le nuove manovre politiche a nemmeno un mese dalla salita al potere della destra. la gente da tutta Italia è scesa in piazza a gridare il proprio dissenso, per il decreto contro la spazzatura, poiché la Germania su questo punto è più avanti di trent'anni. La gente si domanda perché l'Italia non può stare al passo con il resto d'Europa.
Parliamo del decreto riguardande i clandestini, ora visti come criminali e parlare degli attuali stranieri regolari, di cui una metà abbondante è arrivata in Italia clandestina, ebbene quella metà perché non dovrebbe anch'essa essere messa in prigione?
La mala politica italiana ha fatto in modo che tutti gli stranieri siano discriminati, seminando il razzismo nel popolo italiano. Non rimproveriamo, l'attuale governo di destra perché ne conosciamo la natura, ma rimproveriamo l'informazione che dovrebbe essere neutrale, l'informazione ormai divenuta serva della politica, suo strumento pronto a diventare arma xenofoba, mietitrice della realtà, con il potere di dilatare e restingere i crimini a seconda se a commetterli è uno straniero o un italiano.
L'Europa ogni anno chiede l'arrivo di nuovi immigrati, però ha bisogno di fare leggi che ne riconoscano i diritti fondamentali e devono riconoscergli il diritto di voto, poiché come contribuenti hanno diritto di mettere bocca sui soldi che versano, ovvero 147.000.000.000 euro all'anno, solo in Italia. Solo con questo riconoscimento di diritti, potranno rendere conto ai partiti.

Nessun commento: